La proprietaria è rimasta davvero sconcertata: il suo cane, un Golden Retriever, ha dato alla luce un cane con la pelliccia di colore verde

28 Ottobre 2019 di Redazione

Cane Golden Retriever dà alla luce un cucciolo di colore verde

La proprietaria è rimasta davvero sconcertata quando si è resa conto che il suo cane, un Golden Retriever di nome Melody, ha dato alla luce nove cuccioli di cui uno con la pelliccia di colore verde. La donna, Joanna Justice 43 anni, di Wermelskirchen, nel nord della Germania, all’inizio si è preoccupata moltissimo, temeva che il colore del cane fosse dovuto a una rara patologia e così lo ha portato immediatamente dal veterinario per vederci chiaro.

Il dottor Christian Dimitriadis l’ha subito confortata: i cani cuccioli dal colore verde sono un evento molto raro, ma questa strana condizione è causata da un pigmento biliare chiamato biliverdina che si trova nella placenta dei cani e che si sposta quando nasce il cucciolo. A volte capita che la sostanza possa mescolarsi con il liquido amniotico della madre e di conseguenza macchiare il mantello del cagnolino in arrivo. Il cucciolo non rimarrà verde per sempre, il veterinario le ha spiegato che il pelo verde crescerà e tornerà alla normalità.

La donna ha detto: “All’inizio ero molto preoccupata quando il cucciolo è nato. Ma siamo contenti che stiano tutti bene“. Joanna ha deciso comunque di onorare la curiosa e temporanea tonalità color verde del cucciolo chiamandolo “Mojito”. Il cocktail a base di menta e rum.

Fonte e immagine via Mirror.co.uk

Lascia un commento