Il cane Giacomo: ucciso a colpi di ascia e decapitato dal vicino di casa
La notizia si è diffusa grazie a un servizio di Le Iene. Il cane Giacomo, un cane di 17 anni, è stato ucciso a Santa Teresa in Sardegna. L’anziano animale è stato trovato morto dai Carabinieri che si sono recati in casa della signora Rossella, la proprietaria del cane, per dargli la terribile notizia.
Il cane Giacomo è stato ucciso a colpi d’ascia dal vicino di casa di Rossella, Daniele Arras. L’uomo, per giustificare l’accaduto, ha detto di essersi solamente difeso da un imminente attacco del cane. Il suo massacro è stato solo legittima difesa. La signora, d’altra parte, ha ammesso che tra i due non correva affatto buon sangue e che non si trattava della prima volta in cui il vicino si mostrava aggressivo nei confronti dei suoi animali, ma uccidere un cane in quel modo è davvero troppo.
Uccisione del cane Giacomo: i fatti sono sospetti
I fatti non sono chiari: Giacomo aveva 17 anni, sordo e cieco ad un occhio, Sembra davvero assurdo che potesse attaccare in maniera aggressiva qualcuno. Un cane descritto da tutti come un cagnolino mansueto e giocherellone, massacrato e impiccato perché aggressivo… a quell’età? Ci viene molto difficile credere a questa versione dei fatti, è molto più probabile che si tratti di uno sfregio davvero crudele compiuto per ferire la signora Rossella, ma ancora una volta a pagare con la vita sono i nostri amici a quattro zampe.