James Middleton parla della sua battaglia contro la depressione: “il cane mi ha aiutato a superare l’oscurità insopportabile”
James Middleton torna a parlare della sua battaglia contro la depressione. Il fratello minore di Kate Middleton ha condiviso una foto del suo cane, un Cocker Spaniel nero di nome Ella, su Instagram in onore della Giornata Mondiale della Salute Mentale.
“Questa è Ella e questi sono gli occhi che mi hanno aiutato a superare l’oscurità insopportabile“, riporta la didascalia della foto di Instagram. “Il tocco gentile del tuo naso bagnato e una leccata amorevole mi è bastato per farmi sentire coraggioso. Sarò per sempre in debito con te. Grazie Ella”
In un editoriale per il Daily Mail, James racconta i suoi momenti più bui prima di farsi curare, riconoscendo ai suoi cani il merito e il grande supporto emotivo.
“Riconosco anche il ruolo che i miei cani – Ella, Inca, Luna, Zulu e Mabel – hanno avuto durante il percorso della mia guarigione“, ha scritto. “Ella, in particolare, è stata la mia compagna costante per dieci anni ed è stata con me in tutte le mie sessioni di terapia. Mi ha dato la forza di andare avanti ”, ha continuato.
“Ella e io ora facciamo volontariato con Pets As Therapy ed Ella è un cane da terapia a pieno titolo per PAT.” James ha portato Ella per il GQ Men of the Year Awards a Londra il mese scorso. La cucciola ha camminato sul tappeto rosso con una giacca “Pets as Therapy” nera e scozzese per rappresentare questo ente di beneficenza del Regno Unito.
Fonte via people.com
Immagine in evidenza via Instagram