A Locate due cani hanno dovuto subire un intervento di lavanda gastrica a causa di un avvelenamento, ma fortunatamente alla fine sono stati salvati.

25 Aprile 2019 di Redazione

Il Comune di Locate: due cani sono stati sottoposti a lavanda gastrica per avvelenamento

Il Comune di Locate Triulzi ha dato l’avviso sfruttando il potente mezzo dei social network, infatti sulla loro pagina Facebook ha scritto: “Si avvisa che nell’area cani di largo donatori del sangue nella giornata di ieri e’ stato rinvenuto veleno per topi, due cani sono stati sottoposti a lavanda gastrica. Si sconsiglia la sgambatura dei cani in attesa di bonifica della stessa. Prestare la massima attenzione, ed eventualmente contattare il comando di Polizia locale 0290724238

La polizia è impegnata giorno e notte

La polizia sta lavorando e indagando giorno e notte per trovare il responsabile che ha posizionato il veleno nel parco con l’intento di uccidere i cani che si trovavano a passeggiare in quelle zone, e intanto si è dato il via libera per la bonifica di tutta l’area interessata.

Il Comune ha infatti postato:”Si informa che verrà effettuata la bonifica dell’area cani di Via Donatori del sangue, con conseguente rimozione di qualsiasi suppellettile (panchine, sedie ecc.) e chiusura della stessa fino al giorno successivo mercoledì 24. Stesso trattamento per l’ area di via Bellini Parchetto Ilaria Alpi. Si ricorda a tutti i fruitori, che l’area è destinata alla sgambatura dei cani e non per soggiornarvi come luogo di ritrovo, attenendosi scrupolosamente al regolamento comunale esposto nei tempi e modi. La Polizia locale terrà monitorate le zone“.

Lascia un commento