Pranzo di Natale per il cane: un pasto buono e salutare
Natale significa panettone, pandoro, torrone, pasta di mandorle, cioccolato e tanti altri dolci tradizionali che spesso sono l’attrazione principale della tavola festiva. Un piccolo assaggio di un dolce senza cioccolato che fa male ai i cani e senza xilitolo, altra sostanza tossica, non è un problema, ma solo uno e solo piccolo perché si tratta quasi sempre di prodotti molto ricchi di grassi come il burro, di zuccheri e di uova.
Cosa dare da mangiare al cane a Natale?
Evitare del tutto di passarli ai nostri amici è cosa saggia, non corriamo rischi inutili. Tuttavia sappiamo che il momento arriverà: il cane ci implora con lo sguardo di fargli assaggiare le tante golosità dal profumo irresistibile. Ma un pezzetto non soddisfa certo la sua bramosia, ormai alle stelle… E allora cosa dare da mangiare al cane a Natale? Un piatto molto più adatto a lui e sempre graditissimo: un bel lesso.
Nella spesa per il pranzo di Natale per il cane, mettiamo un pezzo di manzo, un petto di pollo, un pezzo di lingua e magari un osso bovino. Facciamo bollire il tutto, senza sale, come se facessimo il brodo. Durante il pranzo di Natale gli serviremo assaggi tiepidi di questo bollito misto e la sua gioia sarà incontenibile. Con il brodo, invece, ammorbidiremo le sue crocchette per qualche giorno a seguire. Che se la goda, nel modo più sano possibile!