I passanti che si trovavano li all’inizio non si sono preoccupati e hanno pensato che il cagnolino stesse facendo una nuotata, fin quando l’uomo che a cui era stato affidato non l’ha raggiunta e ha iniziato a urlare che il cane era fuggito. Qui è intervenuto Gabe Castellanos, l’uomo si è gettato in acqua per salvare il cane dall’annegamento.
“Sapevo che dovevo fare qualcosa”, ha detto Castellanos a The Dodo. “Ho cercato sulla chiatta qualsiasi tipo di strumento per gettarmi in acqua. Ho notato che c’era un giubbotto di salvataggio e l’ho afferrato”. Nel frattempo una folla di circa 300 persone si era radunata incoraggiando e incitando Castellanos al salvataggio del povero Harper.
Sul posto si trovava Lorenzo Fonda, un regista di Brooklyn, che ha ripreso tutta la scena. Castellanos con grande calma e determinazione ha raggiunto il cagnolino Harper che stava per annegare a causa dello spavento. L’ha afferrato e con tutte le sue forze l’ha riportato in riva sano e salvo. Il cagnolino fortunatamente sta bene e potrà felicemente ricongiungersi con la sua amata padrona.
— Lorenzo Fonda (@lorenzo_fonda) May 5, 2019
Immagine in evidenza via The Dodo