Tre cani intrappolati in una buca: salvati dai Vigili del Fuoco


Tre cani prigionieri in una tana, li salvano i vigili del fuoco

È successo a Monterotondo Marittimo (Grosseto) la sera del 9 dicembre. I vigili del fuoco del comando di Grosseto  sono dovuti intervenire per salvare tre cani rimasti intrappolati in una buca. Le tre bestiole erano rimaste bloccate durante una battuta di caccia, si erano infilati in una buca di istrice e non riuscivano più a uscirne fuori.

 L’operazione di salvataggio dei tre cani

Era sabato sera al podere Cugnano, in località Fosso delle Palaie. I tre cani hanno passato la notte bloccati nella buca e solo domenica è stato possibile liberarli. La trappola era una tana di istrici: i tre cani si sono infilati li dentro rimanendo bloccati. La squadra dei vigili del fuoco, per raggiungere i tre poveri animali rimasti incastrati in un cunicolo, ha dovuto scavare togliendo sassi e pietre facendo attenzione che non cadessero.

I cani sono stati tirati fuori in buone condizioni e restituiti al proprietario. Si può dire che fortunatamente e grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco l’operazione di salvataggio dei tre cani è andata a buon fine.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!