Un cane diventa cieco. Il padrone lo porta in un incredibile viaggio per aiutarlo a riconquistare fiducia in sé


Un viaggio incredibile per aiutare il cane a riconquistare la fiducia in se stessa

Katana è uno Shiba Inu di 8 anni diventato cieco. Kyle, il suo padrone, non si è arreso e lo ha portato ad affrontare un viaggio per aiutare il cane a riconquistare la fiducia in se stessa in se stessa. Katana era già un’escursionista esperta, ma dopo aver perso la vista, la sua personalità è cambiata. “Da fiero e sicuro di sé, è diventata molto cauta e timida nel fare qualsiasi cosa”, ha detto Rohrig. “Sembrava insicura di se stessa”.

E così Kyle he escogitato un piano per aiutare il cane a riconquistare la fiducia in se stessa e nelle sue capacità. Un viaggio per il Florida Trail sarebbe stato l’ideale per aiutare Katana, ma Kyle conosceva le difficoltà verso cui sarebbe andato incontro.

Un’esperienza che cambia la vita a entrambi

Rohrig e Katana hanno iniziato la loro escursione: “è stato molto difficile e per molti tratti l’ho portata sulla schiena, ma è stato anche entusiasmante, Katana ha amato ogni secondo di libertà, ha esplorato nuovi posti. Non so esattamente come ha fatto, ma adesso potrebbe guidarmi lungo il sentiero perfettamente,” ha detto Rohrig al The Dodo “Katana è passata da cauta e timida a fiduciosa e curiosa”.

L’escursione è durata tre mesi ed è stata un’esperienza che ha cambiato la vita a entrambi. A casa, Katana, sta mettendo in atto nella vita di tutti i giorni tutto quello che ha imparato durante lungo il viaggio. È bellissimo venire a conoscenza di queste storie, storie emozionanti che parlano di coraggio, di amore incondizionato e di fiducia. Il coraggio di un padrone che non si è arreso davanti alle difficoltà e la fiducia del suo cucciolone che lo ha seguito senza paura e timore.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X