Elegante ed estremo, sia nelle forme sia nel carattere, questo micio è sempre più popolare e diffuso. Ma qual è il padrone ideale per il Siamese? Scopriamolo insieme!
Siamese, ecco chi è il suo padrone ideale
Il padrone ideale per il Siamese è una persona disposta a considerarlo come un compagno di vita. Una persona alla quale non dispiace ascoltare le lunghe “conversazioni” che abitualmente lo aspettano dietro la porta di casa al suo ritorno. Questo micio ha infatti eccellenti corde vocali: all’ora della pappa è capace di esibirsi in veri e propri assoli. Ama essere al centro dell’attenzione seguendo il suo padrone ovunque, al punto che gli si può insegnare a camminare con il guinzaglio, con un po’ di pazienza. Se si sta fuori tutto il giorno, avrà bisogno di molta attenzione al nostro rientro. Per questo è consigliabile affiancargli un compagno, possibilmente della sua razza.
Adora il caldo: il suo mantello morbido come la seta è fino e corto e durante l’inverno passa molto tempo accoccolato sui termosifoni (un comportamento da scoraggiare per evitare problemi alle mucose e ai polmoni). Se hanno un giardino a loro disposizione ne approfittano volentieri durante la bella stagione mettendo alla prova quel loro carattere curioso che li rende abilissimi cacciatori di uccellini, roditori, lucertole e farfalle.
Scopri di più su questo micio dagli occhi blu visitando la nostra scheda.