Enpa di Trieste salva un gattino rimasto intrappolato per tre giorni su un albero


Gatto sale su un albero e non riesce a scendere: Enpa Trieste lo salva

Un gatto è salito su un cedro molto alto e da lì non riusciva più a scendere. Per tre giorni e tre notti ha miagolato per richiamare l’attenzione ed essere salvato, ma l’intervento era molto complesso e anche i Vigili del Fuoco hanno avuto difficoltà a intervenire nelle operazioni di salvataggio.

A salvare il gattino di Muggia, che aveva messo in apprensione l’intera comunità, sono stati i volontari dell’Enpa di Trieste, in particolare un volontario esperto speleologo che è salito in corda sull’albero e lo ha portato in salvo. Il gattino sta bene e è tornato a casa con la sua famiglia.

Volevo ringraziare pubblicamente i volontari dell’Enpa di Trieste – scrive Italo, un vicino – che si sono prodigati per salvare un giovane gatto impaurito che era salito su un albero molto alto e miagolava per chiedere aiuto. Con un intervento complicato i volontari l’hanno fatto scendere sano e salvo. Gli angeli esistono anche sulla terra, grazie ancora Enpa Trieste di esistere”.

“Stupendi angeli anonimi che per ricompensa non volete neanche un caffè – scrive Anita – grazie per averci dato la felicità di rivederlo sano e salvo”.

Fonte via Enpa.it

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!