La Città dei Gatti: dal 17 febbraio al 29 marzo a Roma e Milano


Torna a Milano e Roma la Città dei Gatti: il grande evento dedicato al mondo felino

Per decisione delle più importanti associazioni feline il 17 febbraio è stata istituita la Giornata Nazionale del Gatto, una giornata ufficiale dedicata a tutti gli amanti del magnifico mondo felino. Per l’edizione 2020 torna per il terzo anno consecutivo La Città dei Gatti, il grande evento dedicato alla cultura felina con mostre, concerti e incontri letterari a tema organizzata a Milano e Roma.

 La Città dei Gatti parte in grande stile sabato 15 febbraio, alle ore 16.00, con l’inaugurazione della mostra a ingresso libero COME IL GATTO CON IL TOPO allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12).

Il tema di quest’anno omaggia l’80esimo compleanno di Tom&Gerry, due protagonisti indiscussi del mondo felino a cartoni animati e fumetti. Partendo dalle loro spassose avventure che per 8 decenni anni hanno tenuto incollati ai televisori generazioni di bambini e adulti.

Durante l’inaugurazione della mostra si terrà anche la consegna da parte di Davide Cavalieri, di Radio Bau, del premio Urban Cat Anna Magnani a MARIA VITTORIA BRAMBILLA per il suo impegno verso “tutti” gli animali. Il premio Urban Cat verrà assegnato al fumettista TUON PETTINATO, per il suo romanzo a fumetti Chatwin – gatto per nascita randagio per scelta.

Da anni questi riconoscimenti vengono assegnati a quei catofili che hanno messo il loro impegno a servizio della cultura e del benessere dei nostri mici. I premi UrbanCat e UrbanCat Anna Magnani Roma, saranno assegnati il 17 febbraio, alle ore 17, da Marzia Novelli di Youpet.it presso la Biblioteca Laurentina (Piazzale Elsa Morante).

A breve tutto il programma degli eventi previsti per tutto il mese dal 17 febbraio al 29 marzo!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!