Salvati più di 300 gatti dentro un appartamento


Più di 300 gatti salvati dopo essere stati trovati in un appartamento

Le immagini sono davvero agghiaccianti: 300 gatti dentro un appartamento seduti su ogni spazio disponibile, dai davanzali alle scale, al bagno e al bancone della cucina. “È una condizione terribile per i gatti”, hanno detto i soccorritori dopo aver pubblicato le immagini su Facebook. “I gatti non sterilizzati prolificano continuamente e con una gestazione di sole nove settimane. Le cose sfuggono al controllo molto rapidamente”. Così ha detto Toronto Cat Rescue nel descrivere ciò che hanno trovato nell’appartamento.

Una situazione davvero preoccupante

La situazione è diventata talmente preoccupante che i residenti negli appartamenti vicini hanno denunciato il fatto a causa del forte odore che proveniva dall’appartamento. Jeanette Lawrence ha dichiarato a CTV News: “È così forte. È insopportabile. Nel corridoio e non riesci a respirare”.

I gatti sono stati salvati dall’appartamento di Toronto, in Canada, e adesso si stanno cercando nuove case per ricollocarli. Saranno tutti vaccinati e sterilizzati o castrati. La maggior parte dei gatti era in buona salute ha detto la Toronto Cat Rescue: “I gatti e i gattini stanno bene. Siamo così grati ai nostri volontari e alle famiglie che hanno fatto richiesta per adottarli”. “Questa è il secondo caso in un mese in cui ci imbattiamo in un “accumulatore compulsivo” di gatti ed è molto importante che certi fatti non accadano mai più”.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X