La colonia felina di Isili (Sud Sardegna) con grande rammarico si è praticamente svuotata: 12 gatti sono stati uccisi avvelenati, 8 sono ancora salvi.  

21 Luglio 2019 di Redazione

La colonia felina di Isili: avvelenati 12 gatti

A ottobre la colonia felina di Isili (Sud Sardegna) di via Manzoni 32 aveva in affidamento 20 gatti, ad oggi, con grande rammarico, la colonia si è praticamente svuotata: 12 gatti sono stati uccisi avvelenati, 8 sono ancora salvi.

Una situazione davvero drammatica e terribile, tanto che i volontari della delegazione Enpa di Ussana (Cagliari), insieme a Carla Rocchi la presidente nazionale di Enpa e l’avvocato Claudia Ricci, hanno sporto denuncia in Procura sperando di trovare i colpevoli di queste crudeli e immotivate uccisioni.

Secondo i volontari di Enpa di Ussana, i condomini non hanno fatto mancare le proprie lamentele nei confronti dei gatti e della colonia, accusandoli ripetutamente di “sporcare” e di “invadere” gli spazi. Sempre più frequentemente si va incontro a episodi di intolleranza nei confronti di questi poveri animali. Intolleranza che a volte sfocia in episodi di malvagità come l’avvelenamento e la morte di esseri viventi innocenti e indifesi.

Fonte via enpa.it

Lascia un commento