Vicenza: Vigili del fuoco salvano un gatto e una rondine


Un gatto e una rondine in pericolo: intervengono i Vigili del fuoco

Un altro grande intervento di salvataggio è avvenuto sabato 8 giugno da parte dei Vigili del fuoco del comando di Vicenza. I pompieri si rivelano sempre i più grandi amici degli animali, tanto è vero che nello stesso giorno sono stati salvati un gatto e una rondine.

Il salvataggio del gatto…

Il gattino si era introdotto in un tubo di scarico pluviale, ha percorso circa 10 metri e poi non è più riuscito a uscire da solo. Quando sono intervenuti sul posto si sentiva solo il miagolio disperato di un gattino spaventato. Il micio era talmente infondo che non riuscivano a vederlo, solo grazie all’aiuto di una telecamera e con uno scavatore sono riusciti ad arrivare al tubo che è stato tagliato in modo tale da tirar fuori il gatto.

…e della rondinella

Nello stesso giorno, la squadra è stata chiamata dalla biblioteca di Bassano del Grappa poiché una rondine era rimasta incastrata vicino al lucernario. Queste operazioni non si sono rivelate affatto facili e solo dopo diverse ore e diversi tentativi la rondinella è stata presa e liberata. Un ringraziamento davvero speciale va a questi eroi che ogni giorno, con grande coraggio e modestia, lavorano duramente per salvare tutte le vite le si trovano in pericolo.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X