Gela: gatta incinta investita. Tutti salvi grazie ai volontari dell’OIPA
Nami, una gattina di quasi un anno, ha vissuto tanto dolore, ma fortunatamente ha trovato qualcuno che ha saputo e voluto prendersi cura di lei. La gattina è stata ritrovata dai volontari dell’OIPA di Gela. Stesa per terra, moribonda: Nami era stata investita e si trovava in quelle condizioni da chissà quanto tempo senza più riuscirsi a muovere.
La poverina è stata trasportata urgentemente presso la clinica veterinaria e, proprio li, è stata oggetto di una scoperta incredibile: la gatta era incinta di quattro cuccioli che, miracolosamente, stavano bene.
La gatta e i cuccioli sono salvi grazie all’intervento dell’Oipa
Nami non ha potuto subire interventi chirurgici, ma non si è arresa neanche un solo istante e grazie agli angeli blu dell’OIPA di Gela che l’hanno curata, Nami si è ripresa e ha affrontato il parto senza gravi problemi dando alla luce quattro gattini, uno, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Nami è una gattina dolcissima, sempre in cerca di coccole e nonostante la sofferenza si sta rivelando una mamma forte e premurosa, attenta ai suoi cuccioli, da cui non si allontana mai.
Quando riacquisterà le forze, gli angeli blu dell’OIPA vorrebbero sottoporre ad una serie di esami la piccola Nami. Nell’attesa, chiedono un sostegno a chiunque sia in grado di offrirlo per sostenere le spese veterinarie e di acquisto di cibo specifico e farmaci.
Anche i piccoli contributi sono preziosi per i volontari dell’OIPA che fanno l’impossibile per soccorrere gli animali in una realtà molto difficile. E’ possibile aiutare anche “prenotandosi” per l’adozione di Nami e dei cuccioli, che una volta svezzati, avranno bisogno di una famiglia.
Info: Liliana Mistretta, Delegata OIPA Italia sezione Gela (CL); gela@oipa.org.
Fonte e immagine in evidenza via oipa.org