Un modo di divertirsi alquanto discutibile, ma per alcuni ragazzini si è trattato di un vero e proprio (sadico) divertimento. Un gatto è stato lanciato giù da un balcone e subito dopo è stato postato il video di questa impresa sui social network. Il fatto è stato riportato da Piacenza24. Gli autori del gesto sono alcuni ragazzini originari di Piacenza che si trovavano in vacanza in un’isola della Grecia.
La denuncia del Nucleo Guardie Zoofile Enpa di Piacenza
Il video riprende un giovane che tiene il gatto per le zampe posteriori facendolo dondolare nel vuoto oltre la ringhiera di un balconcino, fino a quando non lo lancia giù. La clip è stata successivamente postata sui social e la polemica non è tardata certo ad arrivare da parte del popolo del web. Per sua sfortuna, il ragazzo che ha compiuto il gesto è stato riconosciuto e “denunciato” al Nucleo Guardie Zoofile Enpa di Piacenza.
Il Capo Nucleo delle Guardie Enpa Piacenza, Bravaccini, ha detto a Piacenza24: “Ci siamo attivati per risalire all’identità del ragazzo che ha commesso l’atto e di chi ha filmato e di seguito “postato” il video sul proprio account Instagram; accertati quindi le generalità abbiamo contattato i ragazzi, i quali si sono dimostrati collaborativi e si sono presentati negli uffici delle Guardie Zoofile accompagnati dai loro legali”.
“Nella città di Piacenza questo fatto ha provocato parecchia indignazione e rabbia da parte dei cittadini; il video è molto crudo, non ha senso accanirsi su un animale per svago e grezzo divertimento. Non ci aspettiamo dei risultati eclatanti, ma sicuramente dare un forte segnale di intolleranza verso questi atti di crudeltà”.