Il gatto adottato e curato dal sindaco di Posina
Tigro è un gatto randagio di soli 4 mesi. Il gatto di nessuno ma amato da tutti. La storia di Tigro è commovente ed è stata riportata dalla pagina Facebook di ENPA Thiene Schio. Il gatto che ha rischiato di morire dopo un tragico incidente è stato adottato dal Sindaco di Posina, in provincia di Vicenza.
I volontari Enpa lo hanno soccorso e hanno fatto di tutto per salvarlo, raccontando: “Lo facciamo recuperare dal servizio veterinario ma si presenta subito in gravi condizioni. Per salvargli la vita non c’erano tante possibilità…. o lo si portava privatamente o non sarebbe sopravvissuto. Così abbiamo provato ad avvisare il Sindaco di quel paese di montagna della situazione che si è immediatamente reso disponibile ad affrontare le spese per il veterinario privato“.
Il gatto rischia di morire: il sindaco paga le spese veterinarie e lo adotta
La situazione era davvero drammatica per Tigro, tanto che a un certo punto l’unica soluzione sembrava essere quella di sopprimerlo, invece no: Tigro voleva vivere. Dopo vari tentativi il gatto è stato salvato, anche se hanno dovuto amputargli una zampa. Dopo il salvataggio è sorto anche un altro problema: il gatto aveva bisogno di una casa, di uno stallo, insomma di un posto in cui si sarebbe potuto riprendere totalmente.
I volontari Enpa raccontano dell’incredibile gesto del primo cittadino: “Quel Sindaco decide anche di adottarlo! Un micio tripode, con i chiodi nell’altra zampa, con vari problemi correlati… Adottato dal Sindaco? Non ci credavamo. Eppure i miracoli esistono. Il Sindaco é Andrea Cecchellero di Posina che, con la moglie Paola, hanno fatto questo gesto che deve essere un esempio per tutti. Siamo commossi. Ringraziarvi non è sufficiente“.
Immagine in evidenza via Facebook