Gattini abbandonati dentro tre scatoloni sigillati
A Logansport, una città degli Stati Uniti d’America situata nella Contea di Cass, nello Stato dell’Indiana, un membro dello staff della Cass County Humane Society ha trovato tre strani scatoloni appoggiati per terra proprio davanti la loro sede. “All’inizio ero confusa e sono entrata per chiedere se qualcuno sapeva cosa fossero”, ha detto a The Dodo Amanda Lane, direttore esecutivo della Cass County Humane Society. Sono usciti nuovamente e hanno aperto una scatola rimanendo scioccati da ciò che conteneva.
Trovati nove gattini: sei cuccioli e tre adulti
La prima scatola conteneva sei gattini di 2 settimane incredibilmente spaventati, la seconda scatola conteneva la madre e la terza scatola conteneva un altro gatto adulto e uno più vecchio. Le scatole erano state lasciate fuori sotto il sole cocente per almeno mezz’ora. Non osiamo immaginare cosa sarebbe successo se nessuno se ne fosse accorto.
“C’erano dei buchi nelle scatole ma non c’era aria che entrava” disse Lane. “Non riesco a pensare un modo più crudele per abbandonare dei poveri cuccioli. I loro occhi erano spaventati e tristi”. I nove gatti erano davvero in condizioni estreme. Ansimanti e disidratati, ma per fortuna sono stati salvati e ora sono sotto le cure dei volontari.
Condividendo questa storia speriamo cresca sempre di più la consapevolezza del fatto che l’abbandono è un reato e che certi atti non dovrebbero in alcun modo rimanere impuniti.
Immagine in evidenza via The Dodo