Liberato il gatto con la testa incastrata nella bottiglia per le strade di Verona
Il gatto con la testa incastrata nella bottiglia che si aggirava per le strade di Verona, è stato finalmente liberato. A darne notizia è la pagina Facebook La bacheca per tutte le emergenze degli animali. I volontari avevano già avvistato questo gattino giorni fa, ma la bestiola era talmente spaventata che ogni tentativo di avvicinamento risultava vano: appena vedeva qualcuno andargli incontro scappava… con tutta la bottiglia.
L’appello disperato: “Per cortesia, ci serve sostegno”
Per lui sono stati organizzati diversi gruppi di cattura nella speranza di prenderlo e aiutarlo. Il gatto era in serio pericolo tanto che la pagina aveva lanciato un appello disperato per venire loro in aiuto: “Sono tre notti che proviamo a prenderlo. E di giorno lavoriamo. Ieri eravamo sotto al diluvio. Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità. Per cortesia, ci serve sostegno. Siate gentili, se potete“.
Finalmente le loro preghiere sono state esaudite. Il gattino, che si è rivelato essere in realtà una bellissima micina di 8 mesi, è stata presa e liberata. I volontari, entusiasti, hanno fatto sapere con grande gioia che sta bene e che è stata sottoposta a tutti i controlli medico veterinari che l’hanno dichiarata in buona salute.
Così fa sapere la pagina Facebook che ha pubblicato foto e aggiornamenti: “Missione compiuta!! Gatto preso e liberato!! Ora lo sta visitando un veterinario ma le sue condizioni sembrano buone!!! grazie a tutti per il supporto. Applausi per i nostri eroi!!! Evviva!”
Fonte e immagine in evidenza via Facebook “La bacheca per tutte le emergenze degli animali”