I gatti neri hanno meno probabilità di essere adottati. Ecco allora iniziamo il nostro Gatto Nero Day con 5 buone ragioni per adottare un gatto nero!

17 Novembre 2019 di Redazione

Gatto Nero Day: 5 buone ragioni per adottare un gatto nero

I gatti neri hanno meno probabilità di essere adottati rispetto ai loro compagni proprio a causa delle dicerie che, nel tempo, sono state costruite attorno alla sua figura. 

Nonostante queste tristi superstizioni, quando adotti un gatto nero, porti a casa un compagno dolce, amorevole e giocoso. L’adozione di un gatto nero significa salvare una vita che da anni attende una casa piena d’amore.

Non vi basta questa come motivazione? Ecco allora iniziamo il nostro Gatto Nero Day con 5 buone ragioni per adottare un gatto nero!

I gatti neri portano fortuna

In passato, i gatti neri sono stati considerati il simbolo di un brutto presagio, legato alle streghe e ai poteri malvagi. Ci sono molte vecchie superstizioni intorno ai gatti neri, ma si tratta solo di questo: vecchie superstizioni che vanno superate. Proprio come i vampiri e la stregoneria.

D’altro canto, i Celti e molte popolazioni asiatiche consideravano i gatti neri un portafortuna. Altre ancora, come ad esempio in Lettonia, c’è la credenza secondo la quale la nascita di gatti neri indica che il raccolto sarà buono.

Il gatto nero è una mini pantera

Quando pensiamo a una pantera nera, pensiamo a un animale maestoso ed elegante. I loro occhi sono luminosi e penetranti contro la loro pelliccia è simile alla seta nera … incredibile! Come fai a  non essere travolto da una tale magnificenza? Quindi perché non avere la sua versione in miniatura?!

Il nero non passa mai di moda

Il nero si adatta a tutto ed è un colore che non passa mai di moda. Quindi i gatti neri saranno sempre belli e lucenti in qualsiasi stanza, epoca e età si trovino. Stanno bene dappertutto e danno quel tocco in più di eleganza… ma perché loro sono naturalmente meravigliosi ed eleganti.

Vengono sempre bene in foto

I gatti neri sono così dannatamente belli che naturalmente sono più fotogenici rispetto a tutti gli altri gatti. Tutto quello che devi fare è trovare la luce giusta e poi e guardarli mettersi in posa con tanto orgoglio davanti la fotocamera.

I gatti neri sono intelligenti

Sicuramente tutti conoscerete il famoso e geniale gatto Salem Saberhagen, Sabrina non sarebbe stata nulla senza di lui e i suoi consigli. È stato così straordinario, infatti, che ha vinto i Kid’s Choice Awards per la preferita Animal Star per tre anni di seguito. Le sue battute sono senza tempo e adatte a tutti.

Lascia un commento