«Gatto Magazine» arriverà in edicola il 15 settembre. Vediamo le esclusive di questo nuovissimo numero!

13 Settembre 2020 di Livia Mossi

Arriverà in tutte le edicole il 15 settembre il nuovo numero di Gatto Magazine, il 135esimo. Come sempre con tantissime curiosità sui nostri amici gatti. Vediamone alcune in esclusiva!

Si parte con una cover story dedicata alle fughe feline: i gatti sono curiosi, si sa, e talvolta la loro indole può portarli ad allontanarsi e non ritornare. Proprio per questo, ecco alcuni consigli utili su come evitare questa spiacevole situazione.

Si continua fra le mure domestiche con i gatti in condominio: avere un peloso in casa può essere fonte di gioia e amore incondizionato ma spesso i vicini non sono contenti della natura da esploratori dei nostri mici. Si parlerà dunque di quali sono le cose che i gatti possono o non possono fare in un condominio.

Spazio all’attualità, con un articolo su uno dei gatti più famosi di sempre: il gatto con gli stivali! La vera storia di questo animale fatato, infatti, non è proprio come ci è stata raccontata e la versione originale sarebbe stata addirittura inventata da un italiano.

 

 

Si passa poi alla rubrica salute; i gatti, si sa, amano prendersi cura della propria igiene personale e questo spesso comprende il grooming, ossia il passarsi la lingua sul mantello. Ma questo tipo di pulizia fa ingoiare all’animale ingenti quantità di pelo: questo servizio contiene i consigli su come rimediare.

Eccoci arrivati al consiglio del mese, o meglio, ai consigli del mese! Qui saranno presenti molti spunti sui giochi più adatti per i nostri mici e su quali oggetti quotidiani potrebbero diventarlo… a partire da sacchetti e scatole.

Non mancherà infine una commovente storia che ci racconterà di Gaia Animali & Ambiente di Basiglio e di Crazy Cat di Rozzano, due associazioni che collaborano per la salvaguardia delle colonie feline e dei mici abbandonati.

Tutto questo e molto altro sul prossimo numero di Gatto Magazine, disponibile dal 15 settembre in edicola e sul nostro store online.

Lascia un commento