I conigli nani, solitamente, vivono al massimo otto anni. A volte, però, i nostri amici di casa riescono a sorprenderci! Questo è il caso di Hozi, un coniglietto bianco che vive in Sardegna con il suo padrone Pietro Martis e che ha ben undici anni! L’età non gli impedisce di correre per il giardino della sua casa, né di giocare con la sua migliore amica – una gatta! – e neppure di mangiare pane Carasau, di cui va ghiotto! Ecco come si presenta il piccolo Hozi:
Mi chiamo Hozi e sono nato a Cagliari nel 2009. Attualmente vivo a Marrubiu (OR). Mi sento bene e appena posso faccio una capatina al prato. Gioco volentieri anche con la gatta e mi adatto a mangiare anche cibi al di fuori della dieta vegetale. Sono infatti ghiotto del pane carasau, ma non disdegno neanche le fette biscottate. Ciao a tutti!
![](https://amicidicasa.it/wp-content/uploads/2021/01/Hozi.jpg)
I nostri partner a quattro zampe trovano sempre il modo per stupirci, anche quando sono piccoli come Hozi! Durante l’anno appena trascorso, tra un lockdown e l’altro, si sono rivelati i migliori compagni che possiamo desiderare e ci hanno impedito di cedere alla solitudine. Ecco perché la redazione invita tutti i padroni a mandare le storie dei loro amici di casa all’indirizzo di posta elettronica redazione@amicidicasa.it: per riconoscere loro l’importanza che meritano! Proprio come è stato fatto per Hozi, il coniglietto amante del pane carasau, e per Iron, l’Husky che ama fare lunghe passeggiate in montagna.