Oggi vi parliamo di una delle razze più amate e diffuse nel nostro paese. Le ragioni del suo successo sono molteplici, ma ne citiamo prevalentemente due: la taglia contenuta, associata a un carattere davvero speciale. Qual è, dunque, il carattere del Bouledogue Francese? Scopriamolo insieme!
Ecco qual è il carattere del Bouledogue Francese
Questo cane ha un carattere davvero eccezionale. Infatti, oltre all’aspetto simpatico, ha personalità da vendere! È sensibile, intelligente, carismatico e dotato di uno sguardo capace di penetrarti nell’anima. Il suo temperamento lo rende un partner ideale per quasi tutte le famiglie e per chiunque desideri vivere con un cane che non richieda un impegno di tempo troppo elevato per quanto riguarda attività e movimento.
Del resto, il Bouledogue è da tempo specializzato nel farsi amare, e riesce benissimo ad ottenere le attenzioni che richiede. Infatti il vero tratto distintivo di questo piccolo molosso è il costante desiderio di farsi coccolare, e in cambio dimostra una grande devozione verso il suo compagno umano.
Anche se è un amante delle comodità e può risultare spesso un po’ pigro, non va sottovalutato. Sa anche essere sorprendentemente attivo, intraprendente ed è un ottimo cane da guardia!
Per conoscere maggiori dettagli sulle sue origini e caratteristiche, visita la nostra scheda dedicata.
Per conoscere maggiori dettagli sulle sue origini e caratteristiche, visita la nostra scheda dedicata.