Siete cuori solitari? Niente paura: su Tinder, i nostri amici animali possono aiutarci a trovare l’anima gemella.

27 Luglio 2021 di Giulia Miglietti

2020: la recente quarantena ci ha rinchiuso per molti, lunghi mesi dentro la monotonia delle nostra mura domestiche, a navigare per ore ore ed ore su piattaforme streaming in cerca di qualcosa da guardare. Il tanto tempo a disposizione, oltre al naturale desiderio di avere un po’ di compagnia, ha convinto molti di noi che fosse arrivato il momento giusto per fare entrare un nuovo cucciolo in famiglia.

Ecco allora che anche nelle bio dei “cuori solitari” in cerca di un’anima gemella su Tinder il numero di riferimenti ai nostri amici a quattro zampe sono aumentati a dismisura, più del 60% rispetto alla primavera dell’anno precedente!

Una “spalla”…pelosa!

D’altra parte, cani e gatti sono sempre stati dei rubacuori: un profilo Tinder che ha in galleria anche solo una foto con un cucciolo ottiene il 5% di “mi piace” in più rispetto ad un profilo senza animali. Forse allora non è un caso che i cani facciano capolino nelle gallerie degli iscritti una volta su dieci! Nessuno può resistere al fascino di un bel musino. Ecco quindi a voi una piccola guida su come costruire il profilo perfetto assieme al vostro amico a quattro zampe. Vi servirà, ovviamente, un animale domestico e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco. Pronti?

  • Per prima cosa, aggiornate la vostra bio e presentate il vostro amico a quattro zampe ai vostri possibili partner. Raccontateci qualcosa di lui, di voi, e delle vostre fantastiche avventure.
  • non dimenticate di mettere una foto con il vostro cucciolo sul profilo: il vostro sorriso sembrerà ancora più bello assieme ad un simpatico musetto!
  • Fate dell’amore per gli animali un terreno di incontro con altri pet lovers: proprietari di cani? Quale miglior primo appuntamento se non una bella uscita al parco con i rispettivi cuccioli? E se invece preferite i gatti, niente paura: una compilation di micetti in pose buffe spezzerà il ghiaccio per voi.
  • Giocate bene le vostre carte. Tra gli interessi selezionabili potrete trovare sia “amante dei cani” che “amante dei gatti”: vi sarà utile nella battaglia immortale per decretare il miglior animale domestico!

#teamCane VS. #teamGatto

Abbiamo parlato a lungo del fascino irresistibile dei nostri pelosetti. Di certo su Tinder è scoppiata una vera e propria pet mania ma…in conclusione, chi ha la meglio tra cani e gatti? Leggendo le bio degli iscritti, sembra che sia il numero dei membri #teamCane che quello dei #teamGatto sia aumentato considerevolmente nel corso dell’ultimo anno. Rispetto all’aprile 2020 il numero dei cinofili è aumentato ben del 75% ma lo schiacciante 115% dei gattari dimostra un’imminente rimonta.

Per il momento, “amante dei cani” è ancora in testa nella dodicesima posizione degli interessi, ma “amante dei gatti” lo segue a ruota alla ventitreesima. Insomma, sembra che i cani abbiano vinto una battaglia, ma non di certo la guerra: a questo ritmo, cat e dog lovers si contenderanno il primo posto in un’avvincente testa a testa.

E tu, di che fazione sei?

Qualunque sia la tua risposta, non disperare: là fuori ci sarà sempre qualcuno pronto ad innamorarsi del tuo adorabile amico a quattro zampe!

Lascia un commento