Un gattino si è introdotto in un’aula dell'istituto Montale è stato bastonato a morte dal collaboratore scolastico chiamato solo per farlo uscire.

18 Maggio 2019 di Redazione

Gatto ucciso davanti ad alunni: urge l’approvazione delle leggi

Così in una nota si è espresso il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluca Perilli:

Da Gioia Tauro, in Calabria, arriva una notizia scioccante di violenza sugli animali, per giunta consumata davanti a dei bambini. Da quel che si apprende un gattino che si era introdotto in un’aula dell’istituto Montale sarebbe stato bastonato a morte dal collaboratore scolastico chiamato solo per farlo uscire.

L’animale sarebbe morto dopo un’ora di agonia, sotto gli occhi attoniti dei bambini. Se così è stato, si tratterebbe di atto di barbarie incredibile e raccapricciante. Atti del genere meritano dimostrano l’urgenza di approvare una legge come il ProteggiAnimali del Movimento 5 Stelle, che innalza le pene per simili violenze. È necessario accertare urgentemente i fatti e prendere ogni provvedimento l’amministrazione riterrà opportuno davanti a un caso così grave“.

La legge ProteggiAnimali del Movimento 5 Stelle

Siamo in un momento storico pieno di barbarie e crudeltà. Ogni giorno leggiamo molteplici notizie riguardanti maltrattamenti di animali: come i fatti avvenuti a Sassari o ad Agrigento. Si fa sempre più urgente una chiara e definitiva presa di posizione per porre fine a simili atti.

Più volte è stato dimostrato che, chi compie violenza nei confronti degli animali rappresenta una minaccia anche per gli esseri umani, ecco perchè speriamo che la legge ProteggiAnimali del Movimento 5 Stelle, che prevede l’aumento delle pene, venga presto approvata.

Lascia un commento