Il gatto Grisù incastrato nel meccanismo di un divano: intervengono i Vigili del fuoco


Il gatto incastrato nel divano: salvo grazie ai Vigili del fuoco di Varese

Il gatto Grisù è sano e salvo e questo è stato possibile solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Varese. Durante la notte tra l’1 e il 2 giugno, il gattino è rimasto incastrato con la coda nel meccanismo di un divano e non riusciva più a liberarsi. I suoi proprietari hanno provato in tutti i modi a tirarlo fuori, ma dopo ore di prove hanno dovuto chiamare i Vigili del fuoco in loro soccorso.

L’intervento dei pompieri e le lunghe operazioni per salvarlo

I pompieri, seguiti dal personale veterinario si sono recati tempestivamente nell’abitazione per salvare il povero Grisù terrorizzato e dolorante a causa del motorino del divano che stringeva con forza la sua coda.

Le operazioni sono state più complesse del previsto: i vigili hanno dovuto smontare tutto il meccanismo con l’aiuto di un autopompa, ma non è finita qui. La coda era ancora incastrata tra gli ingranaggi e il micio è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria dove hanno potuto portare a termine il lavoro di smontaggio e salvataggio.

Davvero una bruttissima disavventura per il gatto Grisù, ma alla fine ce l’ha fatta: il micio è stato liberato e restituito ai suoi proprietari… adesso siamo sicuri che prima di infilarsi sotto il divano, il piccolo Grisù ci penserà almeno due volte!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!