3 concorsi multimediali dedicati agli animali domestici


“Ogni scarrafone è bello a mamma soja” recita una canzone di Pino Daniele (da Wikipedia). E ciò vale anche in caso di cani e gatti e tutti gli animali d’affezione. Chi non vorrebbe vedere il proprio animale protagonista di un video o di un calendario, insomma diventare famoso? E… mai dire mai… perché sono partiti questi 3 concorsi multimediali dedicati agli animali domestici. 

3 concorsi multimediali dedicati agli animali domestici

Ecco i 3 concorsi multimediali dedicati agli animali domestici organizzati da Lav di Carmagnola, Pet Carpet Festival, Enpa di Arezzo.

1. Concorso fotografico della Lav sulla quarantena con gli animali domestici

Ritorna il concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, organizzato dalla Lav di Carmagnola, in sintonia con la campagna #nonlasciamosolonessuno. Quest’anno sarà dedicato alla quarantena per il Covid-19 trascorsa in compagnia dei fedeli amici a quattro zampe che, con il loro affetto, ci hanno aiutati a superare un periodo così difficile. Il tema dell’undicesima edizione del concorso sarà infatti “Siamo rimasti a casa… con i nostri toccasana a 4 zampe!”. (In merito all’emergenza Covid ti potrebbe interessare anche il post Fase 2: bonus per chi ha amici a 4 zampe)

Le fotografie con titolo e i dati del proprietario dovranno essere inviate entro il 31 agosto a lav.carmagnola@lav.it. In palio un week end per due persone (più naturalmente l’amico a quattro zampe) in un agriturismo pet friendly e… tante altre sorprese.

3 concorsi multimediali dedicati agli animali domestici

2. Pet Carpet Film Festival

Il  Pet Carpet Film Festival (www.petcarpetfestival.it) è una rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente al mondo animale, che ha lo scopo di informare, educare e sensibilizzare ​l’opinione pubblica, proprio grazie alle storie raccolte e raccontate tramite brevi video, sull’importanza di creare una società più rispettosa degli animali e dell’ambiente.

L’iscrizione alla terza edizione del concorso è gratuita e prevede l’invio di un cortometraggio edito o inedito, che parla di animali, con indicazione dei propri dati anagrafici e recapiti di contatto, entro e non oltre la mezzanotte del 10 settembre a: 

  • petcarpetfestival@gmail.com (fino a 25 Mb via email, oltre con WeTransfer)  
  • oppure tramite la pagina Facebook (https://www.facebook.com/petcarpetfestival) via Messenger.

Il video deve:

  • essere nel formato MP4 o MOV,
  • avere un peso massimo di 2GB, 
  • durare al massimo 4 minuti compresi eventuali titoli di coda,
  • essere professionale o amatoriale,
  • indicare un titolo iniziale e titoli di coda, protagonisti, autori e regia ecc. (se esistono le varie figure). 

Quattro le categorie in gara: Miglior Corto, Mondo Associazioni, Testimonianze Quotidiane, Spot Pubblicitari (nei quali si evinca immagine e messaggio positivo o utile per gli animali); prevista la categoria speciale #NoiNonSiamoContagiosi, dedicata alle testimonianze d’amore tra uomini e animali al tempo del Coronavirus. La finale del concorso Pet Carpet Film Festival si svolgerà a Roma.

3. Cani e gatti modelli per il calendario Enpa

Tra i 3 concorsi multimediali dedicati agli animali domestici, e per chi invece vuole far diventare un vero modello da calendario il proprio peloso, c’è il concorso fotografico organizzato dall’Enpa di Arezzo dal titolo “Non parli la mia lingua ma comprendi il mio cuore”  per la realizzazione del calendario dell’Enpa di Arezzo 2021. Il concorso è dedicato a tutti i quattro zampe e agli animali d’affezione in genere. Si può partecipare anche con più foto:

  • che potranno contenere uno o più animali,
  • con dimensioni non superiori ai 20 MB,
  • in formato JPEG e in risoluzione 300×300 DPI.
Le immagini vanno spedite all’indirizzo email concorsi.enpaarezzo@gmail.com entro il 30 giugno. Nel testo della email dovrà essere specificato il nome dell’animale e del proprietario (verranno pubblicati entrambi sul calendario, senza cognome del proprietario). I vincitori del concorso fotografico vedranno la loro foto pubblicata nel calendario 2021 realizzato dalla sezione di Arezzo dell’Enpa e riceveranno una copia gratuita di tale calendario da ritirare al canile comunale di Arezzo.
3 concorsi multimediali dedicati agli animali domestici
Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!