Aprire il 10 giugno 2016 il ristorante per cani Qibo, a Roma in zona Parioli, per la precisione in via Tommaso Campanella 40/42.

3 Giugno 2016 di Redazione

Che le attenzioni verso gli animali domestici siano aumentate esponenzialmente in questi anni è fuori di dubbio e lo testimonia anche la prossima apertura di un ristorante per cani e gatti nella capitale. Si chiamerà Qibo, in zona Parioli, per la precisione in via Tommaso Campanella 40/42, e verrà inaugurato il 10 giugno 2016. La notizia era già circolata all’inizio dell’anno, con molte imprecisioni, ma ora sembra che l’apertura sia confermata.

QiboQibo sarà un negozio per animali con laboratorio di cucina, dove i piatti per i nostri amici a quattro zampe vengono preparati con materie prime fresche, selezionate e garantite. Ma Qibo non vuole essere solo un marchio, bensì anche una filosofia alimentare mirata al benessere degli animali e al rispetto della natura. Il servizio è rivolto soprattutto a chi vuole prendersi cura al meglio dell’alimentazione del proprio cane, o gatto, ma non ha il tempo materiale per farlo.

A capo di questo progetto ci sono Stefania e Domenico, che per anni hanno lavorato nel settore agroalimentare e in quello della ristorazione. La loro passione per gli animali, insieme alle esperienze professionali acquisite, li ha portati a intraprendere questo nuovo cammino. A sostenere il progetto ci sono anche di Laurenzi Consulting, società esperta nell’ideazione di format per la ristorazione, e Repubblica Gastronomica, agenzia di grafica e brand identity.

In negozio, il laboratorio proporrà ricette di tipo Light, per diete ipocaloriche, Fitness, per il mantenimento bilanciato degli esemplari adulti, Barf, per chi preferisce l’approccio crudista, e Mono, con alimenti monoproteici per animali intolleranti o con problemi di digestione. In negozio sarà presente anche la dott.ssa Guidi, per studiare diete specifiche quando necessario.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Qibo.

Lascia un commento