Pensavate di scoprire cosa sognano i cani? Peccato, non è così, anche se dal titolo di una notizia apparsa sul Web si potrebbe pensare il contario.

27 Ottobre 2016 di Redazione

Capita di leggere notizie dai titoli eclatanti, come quella apparsa stamattina sul sito TGCOM24 su cosa sognano i cani, ma basta risalire alle fonti per rendersi conto di quanto in realtà non si parli di niente di nuovo.

” La novità sta in una ricerca pubblicata da un gruppo di scienziati della Harvard University, secondo la quale i cani sognano spesso il volto dei loro padroni, mentre i gatti quello dei topi che continuano a cacciare anche nel sonno”, questo è un estratto dalla pagina in questione , ma basta andare qui  per rendersi conto che in realtà le cose sono un po’ diverse. Infatti secondo la dottoressa Barret della Harvard Medical School è solo ipotizzabile che i cani sognino il volto dei loro prorpietari e l’unico fatto dimostrabile scientificamente è che anche gli animali entrano in un fase di sonno profondo (quella in cui noi umani sognamo) e che probabilmente sognino, dato che muovono zampe e code oltre a emettere dei suoni con la bocca. Ma da qua ad arrivare ad affermare che è possibile determinare i soggetti dei loro sogni il passo non è breve, quindi rimaniamo nel campo delle ipotesi.

Lascia un commento