Avete mai pensato di portare il vostro cane con voi al lavoro? Ci sono delle ottime ragioni per farlo, lo conferma la Giornata Mondiale del Cane in Ufficio!

21 Giugno 2017 di Redazione

La Giornata Mondiale del Cane in Ufficio: un’iniziativa belissima

Anche quest’anno si avvicina la Giornata Mondiale del Cane in Ufficio, prevista per il 23 giugno. Negli ultimi anni, il numero degli uffici pet-friendly è decisamente salito a seguito di numerosi studi che ne hanno dimostrato i benefici.

Tutta questa settimana è stata dedicata all’ingresso dei “pet” negli uffici più disparati in giro per il mondo, trasformando la giornata del cane in ufficio, in una piacevole scusa per estendere l’iniziativa a sette giorni, con la “Take your pet to work Week“, promossa da Pet Sitter International. L’idea, è quella che gli animali possano rendere migliori gli uffici, aumentando i momenti piacevoli nell’arco della giornata lavorativa e migliorare le prestazioni dei dipendenti.

Gli uffici pet-friendly sono un buon punto di riferimento per espandere questa pratica anche ai più scettici. E, nel tentativo di convincere tutti, si è impegnata anche la scienza, la psicologia e ricerche di vario tipo, di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

I benefici del portare il proprio cane in ufficio

Il Banfield Pet Hospital ha pubblicato una ricerca che dimostra che su un campione di mille dipendenti, oltre il 93% ha riscontrato evidenti benefici dal punto di vista dell’umore con una riduzione dello stress incredibile, che si avvicina davvero al 100%. Buoni anche i risultati che dimostrano l’avvicinamento e l’attaccamento del personale all’azienda, con una maggiore motivazione al lavoro individuale e di squadra. Tutti questi dati, sono di incoraggianti e sicuramente stimoleranno molte aziende a fare un passo in questo senso, anche se, per un cambiamento vero e proprio, servirà tanta pazienza e perseveranza.

Volete contribuire a questa iniziativa? Spargete la voce e utilizzate #takeyourdogtoworkday nei vostri post social!

 

Lascia un commento