Si è tenuta dal 19 al 20 agosto 2016, a Londra, la prima mostra per cani. I nostri amici a quattro zampe erano il pubblico di riferimento.

31 Agosto 2016 di Redazione

Si è tenuta dal 19 al 20 agosto 2016, a Londra, la prima mostra per cani. I nostri amici a quattro zampe non sono questa volta il soggetto dell’esposizione, bensì il pubblico di riferimento.

Promossa dalla società More Th>n, nell’ambito del progetto #PlayMore, la mostra è stata realizzata dall’artista inglese Dominic Wilcox, con lo scopo di incoraggiare i proprietari a trascorrere più tempo con i propri cani e a interagire maggiormente.

Tra le attrazioni presenti c’erano “Cruising Canines”, un simulatore di auto in movimento con finestrino aperto, “Dinnertime Dreams”, una ciotola larga tre metri colma di palline con le fattezze di cibo per cani, e “Watery Wonder”, con fontane che zampillano tra una ciotola e l’altra. L’artista ha realizzato anche una serie di dipinti utilizzando solo i colori che rientrano nello spettro canino.

Interessante anche l’iniziativa complementare alla mostra, sempre proposta da More Th>n: per ogni persona che accettava la sfida #PlayMore, con l’impegno di passare almeno 15 minuti al giorno in più con il proprio cane, l’associazione donava una sterlina all’RSPCA, Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals.

https://www.youtube.com/watch?v=Q7KGnJPD8s0

Lascia un commento