8 Giugno 2016 di Redazione

La regione Lombardia ha lanciato la nuova app Zampa a zampa, pensata per chi vuole trovare cani e gatti smarriti o adottarne uno. Ideata e realizzata da Lombardia Informatica, è basata sui dati messi a disposizione dall’Anagrafe Animali d’Affezione lombarda, che potranno essere consultati sul nostro smartphone quando saremo alla ricerca di un amico a quattro zampe da adottare. La ricerca è gratuita e permette di inserire alcuni parametri, tipo razza, sesso ed età, nonché localizzazione territoriale delle strutture, in modo da restringere l’ambito in cui muoverci.

Questa app, tuttavia, non serve solo a chi vuole adottare un nuovo amico peloso e forse l’aspetto più interessante è che permette di eseguire un’accurata ricerca di un’animale smarrito, per trovare cani e gatti presso tutte le strutture della regione Lombardia (canili sanitari, canili rifugio) e dei veterinari accreditati all’Anagrafe Animali d’Affezione lombarda.

L’app Zampa a zampa è disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOs (dalla versione 8 in poi) sia per i dispositivi Androiod (dalla versione 4.4 in avanti). L’accesso al Servizio è subordinato all’installazione del relativo software, che viene concesso in uso a titolo completamente gratuito.

Maggiori informazioni sono disponibili su questo sito.

Numero verde: 800 030 606.

Lascia un commento