Masuka: la gatta con la passione per le tende da doccia
Il giorno in cui si è trasferita nel suo appartamento, Tina Hoang ha trovato la piccola Masuka di 4 mesi che vagava fuori e senza pensarci ha deciso di adottarla. Non ci volle molto per capire che era un gatto pieno di personalità e non era affatto come i suoi fratelli gatti… Masuka è sicuramente il gatto più strano e divertente che la sua padrona abbia mai incontrato. Fin dall’inizio, Masuka ha mostrato un’ossessione per l’acqua: “Ama l’acqua corrente”, ha detto Hoang al Dodo. “Ogni volta che sono nella doccia, appena sente l’acqua scorrere, arriva di corsa.”
Masuka è perfettamente in grado di aprire la tenda della doccia e infilare la testa nella doccia, ma il più delle volte preferisce un metodo diverso: strappare la tenda con gli artigli fino a quando non crea un buco perfetto per infilarci la testa.
I buchi nella tenda della doccia: una delle attività preferite del gatto Masuka
Fare i buchi nella tenda della doccia è una delle attività preferite del gatto Masuka e la sua proprietaria deve comprare una nuova tenda ogni volta. Un giorno, mentre osservava il suo strano gatto passare la testa attraverso il buco della tenda, Hoang fu improvvisamente colpita dall’ispirazione e decise di trasformare il buco in qualcosa di meravigliosamente creativo.
Finora, Hoang ha trasformato il suo gatto in uno squalo, in un dinosauro e tantissimi altri disegni: “Ho pensato che potevo divertirmi un po’. Non posso arrabbiarmi con quella faccia!”. L’ossessione di Masuka per l’acqua a volte lo mette nei guai, ma a sua madre non importa, lei non lo cambierebbe per nulla al mondo.
Fonte e immagine in evidenza via The Dodo