Baloo: il gatto dell Nuova Scozia con la passione per le scatole
Baloo è un gatto della Nuova Scozia con la passione per le scatole, proprio per questo, il gatto è stato spedito per errore per un viaggio di ben 1200 km. La sua famiglia doveva spedire dei cerchioni di pneumatici, e lui si è nascosto dentro senza lo sguardo attento di qualcuno, poco prima che il pacco venisse imballato e spedito.
Il gatto, spedito per sbaglio, è finito a Montreal, dopo un viaggio di ben 17 ore. E’ stato scoperto grazie a un dipendente della compagnia di spedizioni che si è accorto del liquido colare da una delle scatole. Si trattava dell’urina del povero gattino, provato dal lungo e scomodo viaggio.
Baloo vispo come prima è finalmente tornato a casa
Il gatto è stato affidato alla Spca di Montreal per essere visitato. La sua famiglia è stata rintracciata grazie al numero di tracciamento della scatola in cui si era nascosto. Baloo stava bene, era «solo un po’ lontano da casa». Una grande gioia per la sua famiglia che lo stava cercando disperatamente e non aveva immaginato di averlo spedito.
Baloo è tornato vispo come prima. Ed è tornato a casa grazie ai volontari dell’organizzazione Freedom Drivers. Dopo dieci giorni di assenza da casa e un lungo e estenuante viaggio, il gatto ha potuto finalmente riabbracciare i suoi cari.