Morto Karl Lagerfeld a 85 anni fotografo, illustratore, artista, stilista e direttore creativo di Chanel e Fendi. A soffrirne di più la sua gatta Choupette.

19 Febbraio 2019 di Redazione

Morto Karl Lagerfeld: a soffrirne di più la sua amata gatta Choupette

Morto Karl Lagerfeld, aveva 85 anni il leggendario fotografo, illustratore, artista, stilista e direttore creativo di Chanel e Fendi. A piangere la sua scomparsa si stringe tutto il mondo della moda che adesso non sarà più lo stesso, ma a soffrirne di più sarà la sua amata gatta Choupette.

Karl Lagerfeld e la sua gatta Choupette erano inseparabili

Anni fa, esattamente nel 2013 lo stilista aveva rilasciato un’intervista alla CNN in cui aveva dichiarato: «Non esiste, ancora, il matrimonio tra uomini e animali… Non avrei mai pensato che mi sarei innamorato in questo modo di una gatta. Quando manca per qualche ora perché magari è dal veterinario, trovo che la casa sia un mortorio, e quando sono in viaggio ho bisogno che le persone che si occupano di lei mi mandino in continuazione delle foto, per mostrarmi che sta bene».

Choupette è sempre stata una presenza costante nella vita dello stilista. Era sempre con lui in tutti gli eventi mondani e su diversi media. Non si lasciavano mai, Karl Lagerfeld e la sua gatta erano inseparabili. Era talmente affezionato che in vista della sua morte le ha lasciato una parte dei suoi beni. La gatta adesso è un’ereditiera, lo stilista voleva essere sicuro che la piccola Choupette stesse bene anche quando lui non ci fosse stato più.

Immagine in evidenza via www.dailymail.co.uk

 

Lascia un commento