Il veterinario Luca Caliò parlerà di come prendersi cura del cucciolo di gatto per il ciclo di incontri “Pet word”

15 Novembre 2019 di Redazione

“Pet word”: Luca Caliò spiega come prendersi cura del cucciolo di gatto

Oggi, venerdì 15 novembre alle ore 18,00 nel pet store Tecnonatura di Piazzale Bruno a Modica, in provincia di Ragusa, il veterinario Luca Caliò, direttore sanitario della Clinica Veterinaria Valle dell’Ippari, parlerà di come prendersi cura del cucciolo di gatto, nell’ambito del ciclo di incontri “Pet word”, pensato appositamente per chi vuole adottare un cucciolo ma anche per quei proprietari che desiderano vivere in modo più consapevole la loro relazione con gli animali domestici.

Nel suo intervento il veterinario illustrerà le prime fasi di vita dei gattini e le migliori modalità di interazione dell’uomo con i cuccioli, con un approccio aperto alle domande e alle curiosità del pubblico. Al termine dell’incontro, a tutti i partecipanti sarà offerto un simpatico omaggio.

Si tratta del secondo appuntamento. Gli incontri, a cadenza mensile, affrontano vari aspetti inerenti le abitudini, la vita relazionale e il benessere dei nostri animali.

Il calendario completo di “Pet Word” prevede altri cinque incontri.

  • Il 15 dicembre il dottor Filippo Torrisi parlerà della sterilizzazione del gatto.
  • Il 9 gennaio 2020 Mattia Belluardo approfondirà l’argomento “Bisogni e motivazioni del cucciolo e del cane adulto”.
  • Il 27 febbraio Filippo Torrisi affronterà i “Problemi più ricorrenti nei cani derivanti dall’alimentazione.
  • Il 26 marzo la dottoressa Valentina Marletta illustrerà i benefici che i gatti possono trarre dagli arricchimenti ambientali.
  • Il 16 aprile Mattia Belluardo parlerà dell’importanza dell’aspetto ludico nella relazione tra uomo e animale, in una conversazione dal titolo “Giocando s’impara”.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 18,00.

Lascia un commento