Anche cani, gatti, volpi, oche e ricci spopolano su Internet come veri e propri influencer! C'è chi ha scritto un libro, chi viaggia e chi...

12 Marzo 2022 di Redazione

Ci sono cani fotografati mentre fanno un aperitivo al bar, gatti che interagiscono con lo smartphone e oche che corrono la maratona di New York. Tutto postato in tempo reale sui socialovviamente in profili certificati con l’ambiziosissima spunta blu! Sì, perché alcuni animali domestici sono veri e propri influencer a quattro (o a due) zampe seguiti da milioni di follower in tutto il pianeta Terra. I loro padroni li coccolano, li nutrono, li pettinano e soprattutto li filmano con il cellulare, quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma chi sono oggi i cinque animali più social del mondo?

Doug The Pug

animali più social

È Doug The Pug il carlino più social del pianeta Terra. I suoi 3,8 milioni di follower seguono le sue avventure quotidiane, tra spritz (rigorosamente a misura di zampa!) nei locali più esclusivi degli Stati Uniti d’America e vacanze al mare o sulla neve.

Nala Cat

animali più social

Si chiama Nala Cat la gattina più social del 2022. Fino a oggi, i suoi occhioni azzurri hanno conquistato ben 4,3 milioni di follower! Oltre a farsi immortalare come una vera e propria star, Nala Cat ha lanciato una catena di cibo per mici dopo avere scritto un libro sulla sua vita!

Juniper Fox 

C’è anche una volpe tra gli animali più social del mondo. È Juniper Fox, una volpina con 3 milioni di seguaci, soprannominata “The Happiest Fox”, cioè “La volpe più felice”. Il motivo? La sua compagna umana l’ha salvata da un allevamento di animali da pelliccia.

Mr Pokee

Chissà che non sia Mr Pokee, un riccio con 1,8 milioni di follower, uno dei fortunati “Turisti per sempre”. Già, perché questo piccolo mammifero è perennemente in vacanza: i suoi post lo mostrano nei luoghi più iconici del pianeta Terra!

Wrinkle the Duck

animali più social

Chi ha detto che le oche non possono partecipare alla maratona? Wrinkle the Duck, un’oca seguita da 352mila follower, si è trasformata in una velocista a due zampe! Certo, non ha vinto, ma l’importante è partecipare, no?

Forse può interessarti anche: I 10 animali più belli del mondo.

Lascia un commento