Alcuni hanno addestrato i loro gatti a camminare al guinzaglio, Michelle Gagnon ha addestrato il suo gatto Bohdi ad andare in montagna

1 Ottobre 2019 di Redazione

Bodhi: il gatto che va in montagna

Alcuni hanno addestrato i loro gatti a camminare al guinzaglio, Michelle Gagnon ha addestrato il suo gatto Bohdi a fare le escursioni nelle montagne canadesi.

Davvero una grande impresa convincere il suo felino a seguire i sentieri nelle comunità dell’Alberta come Banff e Canmore. Gagnon ha avuto davvero “molta pazienza”, fortuna che il suo gatto è uno spirito avventuriero. I cani, sai, ti seguono e fanno qualunque cosa tu dica” ha detto a CTV News, “i gatti devi convincerli che questo è quello che vogliono“.

Gagnon gestisce una pagina Instagram che mostra le escursioni di Bodhi: I gatti si adattano, ma ci vuole tempo“. Bohdi, che Gagnon chiama il gigante gentile, è un gatto Maine Coon abbastanza grande e all’inizio queste situazioni lo spaventavano: Con la lince dietro l’angolo, i puma, gli orsi e tutto il resto Bohdi aveva paura, e quando è spaventato lo prendo in braccio. Il posto più sicuro è sulle mie spalle“, ha detto a CTV News.

Sui percorsi più lunghi, Bohdi va persino in bicicletta, all’interno di un cestino speciale. Durante le escursioni Michelle incontra sempre tantissima gente che con sorpresa e stupore si ferma a guardare il gatto che si aggira con grande tranquillità sulle montagne e non è affatto raro che le venga chiesto: “Cosa fai qui con il tuo gatto?” e lei risponde sempre: “Sai una cosa? Al mio gatto piace”.

Fonte via CTV News immagine via Instagram

Lascia un commento